CALL US
E-MAIL
LOCATION
WORKING HOURS

Il master

Il Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies è un percorso di alta formazione, di durata annuale. Il Master nasce dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze, l’Università di Siena e la Scuola Superiore Sant’Anna integrando in un unico percorso le migliori competenze messe in campo dagli Atenei coinvolti.

Le lezioni del corso, tenute in italiano, si svolgono per tre giorni a settimana (dal lunedì al mercoledì) presso il GATE Centre di Pisa al fine di favorire un contatto diretto tra i partecipanti ed imprese del territorio che operano nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali. La frequenza al Master consente di acquisire 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). A conclusione del percorso, ai partecipanti che hanno seguito almeno il 70% delle attività ed hanno completato il project work finale sarà riconosciuto il Diploma di Master.

I destinatari

Il Master si rivolge ai laureati in discipline economiche, ingegneristiche e scientifiche. L’elenco completo dei corsi di laurea che sono compatibili con l’accesso al master è disponibile in allegato alla presente brochure. I candidati ideali sono neolaureati e professionisti che intendono acquisire competenze specifiche sulla digitalizzazione delle imprese.

In collaborazione con

Con il sostegno di

Contatti

Coordinatore scientifico e organizzativo del Master
Prof. Gualtiero Fantoni Università di Pisa,
Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale,
Largo Lucio Lazzarino 2, 56126, Pisa

Sede delle attività didattiche
Galileo Aggregator for Technology & Enterprise
Largo Padre Renzo Spadoni, 56126, Pisa

Date da Ricordare

Il candidato deve presentare domanda di iscrizione on line (https://www.studenti.unipi.it) e inviando tutta la documentazione entro il 31 ottobre 2018

Inizio attività didattiche19 novembre 2018
Fine attività didattiche 31 maggio 2018
Inizio tirocinio 17 giugno 2018
Prova finale 21 ottobre 2019

Scarica la brochure

WordPress Theme built by Shufflehound. Segreteria del Master masterindustry40@ing.unipi.it