Per celebrare i Digitalization Manager promossi dal Master in Industry 4.0 Design, abbiamo organizzato l’evento di chiusura della I edizione. Venerdì 2 luglio 2021, dalle ore 15:30 alle 18:30, verranno presentati dai partecipanti i progetti sviluppati sui temi di Industria 4.0 e della Digital Transformation.

Modalità di svolgimento e link Eventbrite

L’evento si svolgerà online ed è aperto a tutti gli interessati previa registrazione gratuita su eventbrite. Gli iscritti all’evento riceveranno per e-mail il link di accesso alla diretta streaming. 

Durante la cerimonia risponderemo in chat a domande e curiosità, al termine invieremo:

  • la registrazione dell’evento
  • il PDF riportante le principali informazioni sui casi studio
  • il PDF con le risposte alle domande più frequenti

Clicca qui per iscriverti all’evento!

Presentazione dei partecipanti e dei progetti di tesi

I progetti presentati verteranno sulle seguenti tematiche:

  • Fondamenta per il 4.0
  • Strategie e approcci al 4.0
  • Integrazione verticale
  • Industrial IoT
  • Intelligenza artificiale e simulazione
  • Sistemi automatizzati
  • Innovazione e digitalizzazione delle imprese

Per scoprire in anteprima alcuni dettagli sui lavori di tesi, segui la nostra nuova rubrica: “Le storie del Master” sul blog e sui canali social Facebook e LinkedIn! 

Presentazione di DMA: Digitalization Manager Association

Dal percorso del master, grazie al forte senso di community creatosi tra i partecipanti, è stato avviato il progetto Digitalization Manager Association. DMA nasce come luogo di incontro tra professionisti volto a promuovere dibattiti, confronti, riflessioni su tematiche 4.0; imparando dalle esperienze degli altri e mettendo a disposizione le proprie.

“L’urgenza di avviare un percorso di transizione verso l’adozione di tecnologie abilitanti e della digitalizzazione dei processi, in realtà, è ormai comune quasi in ogni impresa. Figura centrale in questo scenario è il Digitalization Manager, che attraverso una conoscenza delle tecnologie, degli impatti che queste possono avere sull’azienda, può aiutare manager e decisori verso l’adozione consapevole delle corrette tecnologie e la riprogettazione del modello di business aziendale.” – Martin Gammuto, Presidente.

Consegna dei diplomi

Infine, concluderemo la giornata con la consegna dei diplomi ai partecipanti.

Diventa il prossimo Digitalization Manager!

 

Ti aspettiamo all’evento!

Per ulteriori informazioni contatta: formazione@beammeup.it

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter!