CALL US
E-MAIL
LOCATION
WORKING HOURS

 

I corsi di perfezionamento

I corsi di perfezionamento sono corsi di aggiornamento professionale, di durata variabile, a cui si accede dopo la laurea triennale o magistrale (anche con laurea magistrale ancora in corso). Con lo scopo di mantenere aggiornate le competenze degli ex alunni e di venire incontro alle esigenze di chi non ha la possibilità di frequentare il master, proponiamo corsi brevi ed intensi sulle tematiche di Industria 4.0 e della Digital Transformation.

I corsi, erogati in modalità online (in diretta e/o e-learning), prevedono più edizioni durante l’anno accademico. Ai partecipanti come studenti ordinari sarà rilasciato un certificato con crediti formativi universitari (CFU), convertibili in crediti formativi professionali (CFP). I non laureati possono partecipare come studenti uditori e ottenere al termine del percorso un attestato di partecipazione. In entrambi i casi è necessario frequentare almeno il 70% delle lezioni.

Per ogni corso di perfezionamento sono previsti sconti per le aziende che sostengono le spese d'iscrizione per più di un dipendente, per gli ex alunni dell’Università di Pisa e del Master in Industry 4.0 Design, e per i soci della DMA: Digitalization Manager Association.

Per maggior informazioni su un corso breve specifico, visita la pagina dedicata!

Contatti

Direttore del Master
Prof. Gualtiero Fantoni, Università di Pisa

Responsabile Formazione
Annamaria Natelli, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Coordinatrice
Francesca Loi, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Date da Ricordare

Il candidato deve presentare domanda di iscrizione online (https://www.studenti.unipi.it) e inviare tutta la documentazione alla segreteria del master entro il 15 ottobre 2021 ore 13:00

Inizio attività didattiche 12 novembre 2021
Fine attività didattiche 22 ottobre 2022
Prova finale dicembre 2022