CALL US
E-MAIL
LOCATION
WORKING HOURS

Il Master in Industry 4.0 Design

 

Il Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies è un percorso di alta formazione part-time, che prenderà avvio il 12 Novembre 2021 e terminerà il 22 Ottobre 2022 (III edizione).

Il Master nasce dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze, l’Università di Siena e la Scuola Superiore Sant’Anna ed integra in un unico percorso le migliori competenze messe in campo dagli Atenei coinvolti per formare la figura professionale del Digitalization Manager.

Il corso post laurea è progettato, gestito ed erogato in collaborazione con Beam me up, startup innovativa nel settore della formazione, che gode del marchio spin-off dell'Università di Pisa e del patrocinio di GATE S.p.A., soggetto gestore del Distretto Advanced Manufacturing 4.0 (GATE 4.0) della Regione Toscana.

L’articolazione della didattica nella formula part time – venerdì (dalle 8:30 alle 18:30) e il sabato (dalle 8:30 alle 13:30) – è stata concepita per permettere la partecipazione anche a candidati già impegnati nel mondo del lavoro, al fine di consentire loro di seguire il Master senza dover interrompere l’attività lavorativa.
Il corso della III edizione sarà erogato in modalità blended (sincrona/asincrona): 70% in aula (circa 200 ore) e 30% su piattaforma e-learning (circa 100 ore).

Le lezioni del corso, tenute in italiano, saranno erogate presso la Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa e su piattaforma e-learning di Beam me up. Per agevolare ulteriormente i lavoratori e i fuori sede, tuttavia, sarà consentito di seguire da remoto, cioè in modalità sincrona su Google Classroom, anche la parte del corso progettata in modalità "presenza" (ad eccezione delle attività di laboratorio).

La frequenza al Master consente di acquisire 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). A conclusione del percorso, ai partecipanti che hanno seguito almeno il 70% delle attività ed hanno completato il project work finale, sarà riconosciuto il Diploma di Master. 

Requisiti di ammissione:

  • qualsiasi laurea magistrale
  • qualsiasi laurea specialistica
  • qualsiasi laurea triennale
  • qualsiasi laurea vecchio ordinamento

Date da ricordare:

  • apertura iscrizioni: 20 luglio 2021
  • termine iscrizioni: 15 ottobre 2021

Novità (coming soon!): i corsi di perfezionamento del Master!

I corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale sono corsi di breve durata, erogati esclusivamente in modalità online (sincrona/asincrona), che trattano tematiche specifiche di Industria 4.0 e di Digital Transformation. Al termine dei corsi è previsto il rilascio di un certificato universitario (numero minimo di CFU: 6).

 Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato o visita il  Blog!

 

 

In collaborazione con

 

Con il sostegno di

VITESCO
zerynth
bossard
erre quadro logo
JPS consulting
baker hughes
ATF
declar
UR_logo-285x285-from400x400
Idrotherm
Colin
kuka
gellify

Contatti

Direttore del Master
Prof. Gualtiero Fantoni, Università di Pisa

Responsabile Formazione
Annamaria Natelli, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Coordinatrice
Francesca Loi, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Date da Ricordare

Il candidato deve presentare domanda di iscrizione online (https://www.studenti.unipi.it) e inviare tutta la documentazione alla segreteria del master entro il 15 ottobre 2021 ore 13:00

Inizio attività didattiche 12 novembre 2021
Fine attività didattiche 22 ottobre 2022
Prova finale dicembre 2022