CALL US
E-MAIL
LOCATION
WORKING HOURS

Modalità d’iscrizione e quote di partecipazione

 

AVVISO: Prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni al 12/11/2020 (ore 13:00). Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il candidato può decidere di iscriversi al Master in Industry 4.0 optando per la modalità frontale oppure per la modalità e-learning.

In entrambi i casi i posti disponibili per gli studenti ordinari e per gli studenti uditori sono limitati:

I costi d'iscrizione per gli studenti ordinari sono riportati in tabella:

Le tre rate sopraindicate dovranno essere pagate entro e non oltre:

  • il 31 ottobre 2020 (scadenza I rata)
  • il 15 gennaio 2021 (scadenza II rata)
  • il 15 giugno 2021 (scadenza III rata)

Gli studenti Uditori sono invece tenuti al versamento della quota di partecipazione in un'unica soluzione pari a 2.300 euro per la modalità frontale e 1.400 euro per la modalità e-learning.

Si consiglia di consultare anche la sezione "agevolazioni e opportunità di finanziamento" in fondo alla pagina.

Iscrizione a singoli moduli

 

 

Lo studente Uditore ha la possibilità di iscriversi anche a singoli moduli. Le quote di iscrizione sono le seguenti:

Si ricorda che la partecipazione come Uditore non comporta l’acquisizione del titolo né il conseguimento di crediti formativi. L’uditore ottiene, a firma del Direttore del master, un attestato di partecipazione per le attività didattiche frequentate.

Procedura d'iscrizione

 

Studente ordinario

Per partecipare al Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies il candidato dovrà:

  1. Presentare domanda di pre-immatricolazione online collegandosi al portale Alice dell'Università di Pisa ed inserire i dati richiesti. Al termine della procedura online si genera una ricevuta comprovante il corretto inserimento della domanda di immatricolazione e l'interessato può procedere al pagamento tramite gli strumenti consentiti dal sistema PagoPa (oppure bonifico per i pagamenti da parte delle aziende).
  2. Effettuare il pagamento della tassa d’iscrizione e versare l’anticipo sulla I rata entro il 16 ottobre ore 13:00 (tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione):
    1. Tassa d’iscrizione: 116 € (spese di istruttoria: 100 €; spese di bollo: 16 €)
    2. Anticipo sulla I rata: 100 €. Tale importo sarà automaticamente sottratto dalla quota della I rata.
  3. Contattare la segreteria del Master ed inviare la seguente documentazione:
    1. il Curriculum Vitae;
    2. la ricevuta di avvenuta richiesta d’immatricolazione;
    3. la ricevuta del pagamento di 216 € (tassa d’iscrizione e anticipo sulla I rata);
    4. la dichiarazione ISEE 2020 valida per le prestazioni per il diritto allo studio universitario nel caso in cui si desideri concorrere per l’assegnazione delle agevolazioni (vd. “agevolazioni e opportunità di finanziamento”).

La documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 16 ottobre ore 13:00 tramite e-mail ordinaria all’indirizzo segreteriaformazione@gatespa.it (Elisa Palla, Segreteria Didattica ed Organizzativa dell'Area Formazione di Gate S.p.A.).

Studente uditore

Lo studente Uditore può contattare l’indirizzo e-mail segreteriaformazione@gatespa.it per richiedere l’apposito modulo d’iscrizione.

Consulta il bando di immatricolazione 2020-2021. L’iscrizione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altro master o ad altri corsi di studio universitari salvo eventuali eccezioni stabilite dalla legge; non è consentita, altresì, la contemporanea iscrizione ad un master e la titolarità di assegno di ricerca.

Agevolazioni e opportunità di finanziamento

 

Il master mette a disposizione 6 agevolazioni per gli studenti ordinari (corso in modalità frontale) ripartite come segue:

  • 2 agevolazione di importo pari a € 1880 ad esonero della prima rata;
  • 4 agevolazioni di importo pari a € 1410 ad esonero della seconda rata.

Tali agevolazioni saranno assegnate sulla base di requisiti legati a:

  • reddito (60%), doc. ISEE 2020 per il Diritto allo Studio Universitario;
  • merito (40%), doc. CV.

Per entrare in graduatoria è necessario inviare l'ISEE 2020 per il diritto allo studio universitario alla segreteria del Master entro il 16 ottobre ore 13:00.

Esistono altre forme di finanziamento per le spese d’iscrizione al master: voucher alta formazione per studenti con particolari requisiti di ISEE, voucher e fondi per imprenditori e manager d'azienda.

Si ricorda inoltre che:

  • il 19% della quota di iscrizione al master è detraibile fiscalmente.
  • l’azienda che iscrive il proprio dipendente al master può accedere al credito d'imposta per la formazione 4.0 in maniera automatica in fase di redazione del bilancio.

Contattaci per richiedere supporto o ulteriori informazioni sulle possibilità di finanziamento.

 Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato o visita il Blog!

 

 

Contatti

Direttore del Master
Prof. Gualtiero Fantoni Università di Pisa

Coordinatrice del Master
Annamaria Natelli Università di Pisa

Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale,
Largo Lucio Lazzarino 2, 56126, Pisa

Date da Ricordare

Il candidato deve presentare domanda di iscrizione online (https://www.studenti.unipi.it) e inviare tutta la documentazione alla segreteria del master entro il 16 ottobre 2020 ore 13:00

Inizio attività didattiche 13 novembre 2020
Fine attività didattiche 25 settembre 2021
Prova finale ottobre 2021