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Modalità d’iscrizione e quote di partecipazione

 

AVVISO: le iscrizioni sono state prorogate! Da oggi fino al 21 gennaio 2022 sei ancora in tempo per entrare a far parte della classe della III edizione. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Il candidato può decidere di iscriversi al master in qualità di studente ordinario o studente uditore. In entrambi i casi i posti disponibili sono limitati:

  • studenti ordinari: numero minimo: 13, numero massimo: 35.
  • studenti uditori: numero minimo: 0, numero massimo: 10.

Si ricorda che la partecipazione come uditore non comporta l’acquisizione del titolo né il conseguimento di crediti formativi. L’uditore ottiene, a firma del Direttore del master, un attestato di partecipazione per le attività didattiche frequentate.

Contributo pro capite per l'iscrizione

Studente ordinario: 4.700 euro.

  • I rata: importo 1.880 euro (scadenza 29 ottobre 2021)
  • II rata: importo 1.410 euro (scadenza 15 gennaio 2022)
  • III rata: importo 1.410 euro (scadenza 15 giugno 2022)

Studente uditore: 2.300 euro (non rateizzabili).

Si consiglia di consultare anche la sezione "agevolazioni e opportunità di finanziamento" in fondo alla pagina.

Procedura d'iscrizione

 

Studente ordinario

Per partecipare al Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies il candidato dovrà:

  1. Presentare domanda di pre-immatricolazione online collegandosi al portale Alice dell'Università di Pisa ed inserire i dati richiesti. Al termine della procedura online si genera una ricevuta comprovante il corretto inserimento della domanda di immatricolazione e l'interessato può procedere al pagamento tramite gli strumenti consentiti dal sistema PagoPa. NB: se il pagamento dovrà essere effettuato dall'azienda, invitiamo a contattare la segreteria del master per ricevere il link di accesso all'apposito portale dell'Ateneo (anche in questo caso i pagamenti dovranno essere effettuati obbligatoriamente mediante il sistema pagoPA (realizzato da AgID - Agenzia per l’Italia Digitale).
  2. Effettuare il pagamento della tassa d’iscrizione entro il 15 ottobre ore 13:00 (tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione). La tassa d'iscrizione di 116 € (spese di istruttoria: 100 €; spese di bollo: 16 €) non è rimborsabile in nessun caso (vd. regolamento d'Ateneo sui master universitari).
  3. Contattare la segreteria del Master ed inviare la seguente documentazione:
    1. il Curriculum Vitae;
    2. la ricevuta di avvenuta richiesta d’immatricolazione;
    3. la ricevuta del pagamento di 116 €;
    4. la dichiarazione ISEE 2021 valida per le prestazioni per il diritto allo studio universitario nel caso in cui si desideri concorrere per l’assegnazione delle agevolazioni (vd. “agevolazioni e opportunità di finanziamento”).

La documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 15 ottobre ore 13:00 tramite e-mail ordinaria all’indirizzo segreteria@beammeup.it (Elisa Palla, Segreteria Didattica ed Organizzativa di Beam me up s.r.l., spin-off dell'Università di Pisa).

Studente uditore

Lo studente Uditore può contattare l’indirizzo e-mail segreteria@beammeup.it per richiedere l’apposito modulo d’iscrizione e le istruzioni per effettuare il pagamento.

NB: l’iscrizione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altro master o ad altri corsi di studio universitari salvo eventuali eccezioni stabilite dalla legge; non è consentita, altresì, la contemporanea iscrizione ad un master e la titolarità di assegno di ricerca.

Agevolazioni e opportunità di finanziamento

 

Il master mette a disposizione 6 agevolazioni per gli studenti ordinari ripartite come segue:

  • 2 agevolazioni di importo pari a € 1880 ad esonero della prima rata;
  • 4 agevolazioni di importo pari a € 1410 ad esonero della seconda rata.

Tali agevolazioni saranno assegnate sulla base di requisiti legati a:

  • reddito (60%), doc. ISEE 2021 per il Diritto allo Studio Universitario;
  • merito (40%), doc. CV.

Per entrare in graduatoria è necessario inviare l'ISEE 2021 per il diritto allo studio universitario alla segreteria del Master entro il 15 ottobre ore 13:00.

Esistono altre forme di finanziamento per le spese d’iscrizione al master: voucher alta formazione per studenti con particolari requisiti di ISEE, voucher e fondi per imprenditori e manager d'azienda.

Si ricorda inoltre che:

  • per il singolo il 19% della quota di iscrizione al master è detraibile fiscalmente.
  • l’azienda che iscrive il proprio dipendente al master può accedere al credito d'imposta per la formazione 4.0 in maniera automatica in fase di redazione del bilancio.

Contattaci per richiedere supporto o ulteriori informazioni sulle possibilità di finanziamento.

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Contatti

Direttore del Master
Prof. Gualtiero Fantoni, Università di Pisa

Responsabile Formazione
Annamaria Natelli, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Coordinatrice
Francesca Loi, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Date da Ricordare

Il candidato deve presentare domanda di iscrizione online (https://www.studenti.unipi.it) e inviare tutta la documentazione alla segreteria del master entro il 15 ottobre 2021 ore 13:00

Inizio attività didattiche 12 novembre 2021
Fine attività didattiche 22 ottobre 2022
Prova finale dicembre 2022