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Modalità d’iscrizione e quote di partecipazione

 

Il candidato può decidere di iscriversi al master in qualità di studente ordinario o studente uditore. In entrambi i casi i posti disponibili sono limitati:

  • studenti ordinari: numero minimo: 13, numero massimo: 35.
  • studenti uditori: numero minimo: 0, numero massimo: 10.

Si ricorda che la partecipazione come uditore non comporta l’acquisizione del titolo né il conseguimento di crediti formativi. L’uditore ottiene, a firma del Direttore del master, un attestato di partecipazione per le attività didattiche frequentate.

Contributo pro capite per l'iscrizione

Studente ordinario: 4.700 euro.

  • I rata: importo 1.880 euro (scadenza 31 ottobre 2021)
  • II rata: importo 1.410 euro (scadenza 15 gennaio 2022)
  • III rata: importo 1.410 euro (scadenza 15 giugno 2022)

Studente uditore: 2.300 euro (non rateizzabili).

Si consiglia di consultare anche la sezione "agevolazioni e opportunità di finanziamento" in fondo alla pagina.

Procedura d'iscrizione

 

Studente ordinario

Per partecipare al Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies il candidato dovrà:

  1. Presentare domanda di pre-immatricolazione online collegandosi al portale Alice dell'Università di Pisa ed inserire i dati richiesti. Al termine della procedura online si genera una ricevuta comprovante il corretto inserimento della domanda di immatricolazione e l'interessato può procedere al pagamento tramite gli strumenti consentiti dal sistema PagoPa (oppure bonifico per i pagamenti da parte delle aziende).
  2. Effettuare il pagamento della tassa d’iscrizione entro il 15 ottobre ore 13:00 (tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione). La tassa d'iscrizione di 116 € (spese di istruttoria: 100 €; spese di bollo: 16 €) non è rimborsabile in nessun caso (vd. regolamento d'Ateneo sui master universitari).
  3. Contattare la segreteria del Master ed inviare la seguente documentazione:
    1. il Curriculum Vitae;
    2. la ricevuta di avvenuta richiesta d’immatricolazione;
    3. la ricevuta del pagamento di 116 €;
    4. la dichiarazione ISEE 2020 valida per le prestazioni per il diritto allo studio universitario nel caso in cui si desideri concorrere per l’assegnazione delle agevolazioni (vd. “agevolazioni e opportunità di finanziamento”).

La documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 15 ottobre ore 13:00 tramite e-mail ordinaria all’indirizzo segreteria@beammeup.it (Elisa Palla, Segreteria Didattica ed Organizzativa di Beam me up s.r.l., spin-off dell'Università di Pisa).

Studente uditore

Lo studente Uditore può contattare l’indirizzo e-mail segreteria@beammeup.it per richiedere l’apposito modulo d’iscrizione.

NB: l’iscrizione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altro master o ad altri corsi di studio universitari salvo eventuali eccezioni stabilite dalla legge; non è consentita, altresì, la contemporanea iscrizione ad un master e la titolarità di assegno di ricerca.

Agevolazioni e opportunità di finanziamento

 

Il master mette a disposizione 6 agevolazioni per gli studenti ordinari ripartite come segue:

  • 2 agevolazioni di importo pari a € 1880 ad esonero della prima rata;
  • 4 agevolazioni di importo pari a € 1410 ad esonero della seconda rata.

Tali agevolazioni saranno assegnate sulla base di requisiti legati a:

  • reddito (60%), doc. ISEE 2020 per il Diritto allo Studio Universitario;
  • merito (40%), doc. CV.

Per entrare in graduatoria è necessario inviare l'ISEE 2020 per il diritto allo studio universitario alla segreteria del Master entro il 15 ottobre ore 13:00.

Esistono altre forme di finanziamento per le spese d’iscrizione al master: voucher alta formazione per studenti con particolari requisiti di ISEE, voucher e fondi per imprenditori e manager d'azienda.

Si ricorda inoltre che:

  • il 19% della quota di iscrizione al master è detraibile fiscalmente.
  • l’azienda che iscrive il proprio dipendente al master può accedere al credito d'imposta per la formazione 4.0 in maniera automatica in fase di redazione del bilancio.

Contattaci per richiedere supporto o ulteriori informazioni sulle possibilità di finanziamento.

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Contatti

Direttore del Master
Prof. Gualtiero Fantoni, Università di Pisa

Responsabile Formazione
Annamaria Natelli, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Coordinatrice
Francesca Loi, Beam me up (spin-off dell'Università di Pisa)

Date da Ricordare

Il candidato deve presentare domanda di iscrizione online (https://www.studenti.unipi.it) e inviare tutta la documentazione alla segreteria del master entro il 15 ottobre 2021 ore 13:00

Inizio attività didattiche 12 novembre 2021
Fine attività didattiche 22 ottobre 2022
Prova finale dicembre 2022