Anche per l’a.a. 2021/2022 le Università di Pisa, Firenze, Siena e la Scuola Superiore Sant’Anna ripropongono una nuova edizione del Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies

Il percorso di alta formazione, che prenderà avvio il 12 Novembre 2021 e terminerà il 22 Ottobre 2022, è stato rinnovato per agevolare ulteriormente la partecipazione di persone già impegnate nel mondo del lavoro che intendono acquisire competenze sui temi di Industria 4.0

La figura professionale

L’obiettivo del Master è quello di formare profili professionali, i Digitalization Manager, in grado di affrontare efficacemente i processi di digitalizzazione delle imprese legati al nuovo paradigma di Industria 4.0 e di comprendere come le tecnologie digitali possano contribuire allo sviluppo delle attività all’interno delle diverse funzioni aziendali e dei modelli di business delle aziende.

Il percorso formativo in sintesi

  • 6 moduli didattici che trattano di temi tecnologici, gestionali, di innovazione e business.
  • 270 ore obbligatorie: è sufficiente frequentare solo il 70%!
    • 120 ore in e-learning: video ed esercizi interattivi che puoi seguire e completare quando vuoi e dove vuoi!
    • 110 ore in diretta online (di cui ben 50 ore di workshop individuali o di gruppo): puoi seguirle nel weekend oppure recuperare successivamente le registrazioni!
    • 40 ore in presenza a Pisa per toccare con mano le tecnologie del paradigma! 
  • 80 ore bonus: abbiamo previsto ore extra per ricevimenti, webinar e serious game online!
  • project work finale in azienda per svolgere un’esperienza concreta sui temi di Industria 4.0! I partecipanti impossibilitati a svolgere attività sul campo potranno comunque redigere una tesi teorica. 

Ti piacerebbe poter accedere alla prima lezione e-learning del master in Industry 4.0 Design? Clicca qui!

Requisiti

Per immatricolarsi come studente ordinario è sufficiente possedere la laurea triennale (o laurea vecchio ordinamento) in qualsiasi disciplina. Nessun requisito è invece richiesto per iscriversi al master in qualità di studenti uditori!

Titolo congiunto rilasciato dai 4 Atenei

La frequenza al Master consente di acquisire 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), convertibili in CFP. A conclusione del percorso, ai partecipanti che hanno seguito almeno il 70% delle attività ed hanno completato il project work finale, sarà riconosciuto il Diploma di Master. 

Agevolazioni e voucher 4.0

Le informazioni sono riportate nella pagina Iscrizione. Ti riferiamo, inoltre, che puoi scaricare una brochure sintetica dalla pagina Home!

Contatti

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli del master non riportati sul sito o per rispondere a curiosità sulle edizioni già trascorse! Puoi contattarci all’indirizzo formazione@beammeup.it o prenotare un meeting virtuale a te dedicato cliccando su questo link!

Il 30 settembre alle ore 18:30 non perdere l’evento di presentazione della nuova edizione! Si svolgerà online ed è aperto a tutti gli interessati previa registrazione gratuita su Eventbrite. Clicca qui!

Ti aspettiamo!

Team Master Industry 4.0 Design

 formazione@beammeup.it 

 iscriviti alla newsletter!